chiama: 0433.40690

Diego Di Centa

Diego Di Centa di Rivo di Paluzza, classe: 1986.


Hobbies: ascolta musica di tutti i generi, fisarmonicista per passione, si diletta nel bricolage e nel fai da te. Amante della montagna, pratica lo sci alpino fino da piccolo e negli ultimi anni anche l'alpinismo.


Da sempre appassionato di calcio, l'esordio come telecronista avviene a soli 12 anni sull'emittente locale di Telealtobut di Paluzza dove commenta le partite dei pulcini e qualche partita della primavera dell'Udinese in ritiro in Carnia per un paio di stagioni. Dopo diversi anni di pausa, nel 2010, grazie all'invito dell'amico Massimo Di Centa, inizia la collaborazione (quasi per gioco) con Il Gazzettino che oltre al calcio lo vede occuparsi anche di politica e cronaca locale consolidata nel 2012 con l'iscrizione all'albo di giornalista pubblicista. Da lì ad "A tutto carnico" il passo è breve, e si realizza un piccolo sogno di diventare collaboratore di una storica trasmissione che ha seguito fin da piccolo.


Il sogno vero e proprio però, si realizzerà qualche anno più tardi quando gli verrà offerta la conduzione (assieme all'inossidabile Cris DJ) del programma TERZO TEMPO, la rubrica di approfondimento infrasettimanale del Campionato Carnico. Tra i momenti che ricorda con con maggior entusiasmo la puntata finale della prima stagione negli studi di Caneva, senza dimenticare la partecipazione al primo torneo per l'Emilia, disputato a Tolmezzo, nell'insolito ed inusuale ruolo di "intervistatore dentro al campo" durante le varie partite del torneo.


Nel frattempo ha rispeso anche le telecronache delle partite del campionato carnico sulle frequenze di Videotelecarnia a fianco dell'amico, e vecchia conoscenza di RSN, Walter Bugliani.

Chiama:
0433.40690
Copyright © 2019, RADIO STUDIO NORD. All rights reserved. P.IVA 01029450309. Concept and maintenance: Five Studio by Omnia SPA.