chiama: 0433.40690

David Accaino (Acca)

Si avvicina al mondo della radio all’età di 16 anni circa, complice di quel bandito di Bruno Tavosanis per il quale funge da indegna spalla nella conduzione di alcuni programmi domenicali dagli improbabili titoli su Stereo Carnia: è così che trascorre i week end post adolescenziali, tra un vinile dei Deep Purple e uno special sui Pink Floyd.
Dopo un maldestro tentativo di radiocronaca “chioscata” di una partita del Carnico da quel di Timau, capisce immediatamente che commentare il calcio non fa per lui e decide di concentrarsi esclusivamente sui programmi musicali ma anche lì non dimostra particolari doti…
Nel 1990 o giù di li la svolta artistica: puntata n. 0 del KisseneKleb dalle frequenze semi-clandestine di Radio Tolmezzo. E’ un trionfo di cavolate e stupidaggini a ruota libera assieme al fido Bruno, cui in breve tempo si aggrega il figo Walter Bugliani.
L’idea prende forma definitivamente a Radio Studio Nord verso la fine del 1992 : nasce così un programma di intrattenimento (così detto perché i conduttori si “intrattenevano” fino a notte fonda con le fans del programma…) che appesta l’etere tolmezzino e carnico per lunghi anni, tra schiamazzi e lazzi, musica e calcio, miseria e nobiltà.
Appende le cuffie al microfono nel 1997. Riesce saltuariamente a indossarle nuovamente in occasione dei commenti delle partite di beneficenza organizzate da Cris DJ.
La Radio lascia in lui un ricordo bellissimo, lui lascia in radio un sacco di capelli attaccati alle cuffie…

Trasmissioni storiche

Chiama:
0433.40690
Copyright © 2019, RADIO STUDIO NORD. All rights reserved.